Vuoi un’immagine professionale che ti valorizzi sempre al 100%?

SCOPRI COME INFLUENZARE SEMPRE POSITIVAMENTE LE PERSONE CHE INCONTRI… IN SOLI 7 SECONDI!

Look Positioning è il primo e unico sistema di Professional Image Branding – esclusivo per imprenditori, professionisti e manager – che, nonostante i 1000 impegni e i minuti sempre contati,
vogliono apparire sempre al TOP.

Prenota la tua consulenza

Hai la sensazione che – negli ambienti professionali che frequenti – NON SEMPRE ti prendano sul serio?

“Houston… abbiamo un problema!”

Stai vivendo situazioni dove hai la netta impressione che le tue competenze, la tua professionalità, la tua posizione lavorativa e la tua leadership, che hai conquistato con fatica, non vengano sempre percepite come dovrebbero?

Oppure, nonostante la tua carriera professionale stia andando a gonfie vele e tu abbia già ottenuto un certo successo, la tua grande ambizione vorrebbe farti alzare ulteriormente l’asticella e vorresti allineare il tuo aspetto alle aspettative?

Oppure semplicemente, hai i minuti sempre contati e per questo, hai bisogno di un modo pratico e veloce per essere sempre al top in ogni situazione?

Se hai qualcuna di queste necessità,continua a leggere perché sei nel posto giusto.

Qualsiasi sia il tuo ruolo professionale, non è difficile immaginare che più punti in alto, più dovrai apparire in qualsiasi circostanza, costantemente al 100% e all’altezza della situazione.

Il che non sempre è facile e soprattutto, se ciò non avviene, potrebbe diventare “pericoloso” per la tua carriera e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

Prova a riflettere… ti è mai capitato di:

  • Presentarti a qualcuno ed avere la sensazione che non ti consideri/non ti prenda sul serio/ti snobbi?
  • Incontrare qualcuno che hai già conosciuto in un’altra circostanza e questi.. si RIPRESENTA!? (dimostrandoti che si è palesemente dimenticato di te?)
  • Avere la sensazione che i tuoi soci/colleghi/collaboratori, nonostante tu sia al loro stesso livello, vengano “NOTATI” e “SPICCANO” maggiormente rispetto a te?
  • Essere a capo di persone che non ti RISPETTANO come vorresti?
Queste situazioni, sarai d’accordo che sono “imbarazzanti” e vanno evitate come la peste! Sappi che sono tutt’altro che insolite e solitamente, si presentano inevitabilmente quando c’è un:

evidente problema di immagine personale!

Cosa significa?

HAI SOLO 7 SECONDI PER DIMOSTRARE IL TUO VALORE ALTRIMENTI… “SEI FUORI!”

Soprattutto nel mondo degli affari e delle relazioni professionali l’immagine conta.. è un dato di fatto!

Che piaccia o no, la prima impressione che dai condizionerà in maniera positiva o negativa chiunque incontrerai sulla tua strada.

E’ provato scientificamente che nei primi 7 secondi, ancora prima di parlare, creiamo un pregiudizio nei confronti di chi ci troviamo di fronte e questo, condizionerà in maniera quasi irreversibile l’andamento della conversazione.

Questo processo psicologico, in gergo tecnico si chiama BIAS DI CONFERMA e funziona così:

Se nei primi 7 secondi una persona vedendoti si fa un’idea sbagliata di te, in maniera inconscia troverà sempre più conferme sull’opinione negativa che si è creata.

Fortunatamente, il rovescio della medaglia è che, puoi facilmente controllare tutto questo ed usare questo pregiudizio a tuo favore.

In pratica se vuoi partire SEMPRE col piede giusto, dovrai avere un’immagine che colpisca e influenzi POSITIVAMENTE chiunque ti trovi di fronte, in soli 7 secondi!

Prova ad immaginare che questo avvenga ad ogni appuntamento, meeting, colloquio o incontro di lavoro che devi affrontare d’ora in avanti.. ti assicuro che è una strategia POTENTISSIMA.

Non credi?

Traduzione

Se trasmetti un’immagine sbagliata o non all’altezza della situazione, non hai scampo. L’incontro è compromesso in partenza e recuperare per te sarà molto difficile.

FAI ATTENZIONE: Sappi che più aumenta il livello di ambienti e persone che frequenti, più questa cosa acquista valore ed è significativa.

Non si tratta semplicemente di “come ti vesti”

Hai presente, quando vai al supermercato e stai cercando un tipo di prodotto, che ti risolva un problema/capriccio ma, non sai quale scegliere?

Poi, quando arrivi nello scaffale dedicato a ciò che cerchi, nella miriade di confezioni simili e indifferenziate, la tua attenzione viene attirata da una particolare confezione.. diversa dalle altre.

Ti avvicini, la prendi e IMMEDIATAMENTE capisci che quello è il prodotto che stavi cercando. A questo punto il gioco è fatto:

Acquisti QUEL prodotto, senza nemmeno guardare il prezzo e senza confrontarlo con gli altri.

Questo era solo un banale esempio che però serve a farti capire in cosa consiste il mio lavoro:

In pratica, in soli 7 secondi, dovrai essere un concetrato di:

  • 1 – Abiti che ti valorizzino per ciò che sei
  • 2 – Look impeccabile che ti rappresenti
  • 3 – Professionalità
  • 4 – Sicurezza
Tutto questo col tempo, diventerà il tuo LOOK POSITIONING esclusivo

Prenota la tua consulenza

Chi sono e come posso aiutarti

Mi chiamo Claudia Barberis e sono la creatrice di Look Positioning – il primo e unico sistema di Professional Image Branding – esclusivo per imprenditori, professionisti e manager.

In pratica, se rientri in una di queste categorie, ti aiuto a creare l’immagine professionale perfetta, che ti renda riconoscibile e ti identifichi immediatamente per ciò che vali.. in soli 7 secondi!

Non dovrai più preoccuparti di nulla. Infatti, senza troppi sforzi e perdite di tempo, la tua immagine sarà sempre impeccabile, all’altezza di ogni situazione e influenzerà positivamente chiunque incontrerai.

Il mio servizio è l’unico ad essere GARANTITO.

Ci sono passata anche io…

Nasco professionalmente come buyer per famosi Brands di moda italiani (Valentino e Loro Piana per citarne alcuni), per i quali mi occupavo di selezionare la collezioni più adatte alle Boutiques, in base a location e tipologia di clientela.

Per quattro anni mi sono divisa tra Parigi, Londra, New York e San Paolo. Avendo a che fare sempre con persone di un certo livello, diverse tra loro, con culture e ruoli differenti, soprattutto all’inizio ero obbligata ad avere sempre un’immagine che impressionasse positivamente nell’immediato.. in qualsiasi momento.

Questo ovviamente non era semplice; i ritmi erano serratissimi, ero costantemente in giro ed il tempo era sempre centellinato.

Di conseguenza, riuscire a ritagliarmi tutti i giorni del tempo anche per avere un look perfetto e sempre adatto, era veramente un’impresa.

La sera, prima di andare a dormire (spesso era già notte), passavo al setaccio il mio guardaroba per preparare l’abito o gli abiti, per affrontare il giorno dopo. La mattina prestissimo poi mi alzavo e spesso, quello che avevo selezionato non mi convinceva più. Quindi perdevo ulteriore tempo per scegliere un altro abito.

Uscivo e poco dopo avevo ancora la sensazione di non essere perfettamente a posto per gli incontri che dovevo affrontare.. un incubo!

Mi ero imposta di trovare una soluzione a tutto questo.

Mi serviva un modo pratico per avere un aspetto perfetto, in maniera veloce e con la certezza che fosse sempre quello giusto.

Ed è così che col tempo, ho ideato un sistema perfettamente funzionante che velocemente, mi consentiva ogni giorno in 10 minuti, di scegliere l’abito adatto e il look perfetto per affrontare la giornata.

Da quel momento tutto cambiò;
Uscivo sempre di casa con la tranquillità e la serenità di avere un’immagine all’altezza di ogni situazione e aspettativa.

Questo ovviamente si ripercuoteva anche sulla mia sicurezza e personalità. Finalmente avevo un’immagine di impatto e venivo riconosciuta immediatamente come la professionista che ero e le persone, iniziarono a rivolgersi a me con il rispetto che sapevo di meritare!

avevo ideato il mio LOOK POSITIONING!Questa cosa in poco tempo venne notata da chiunque, tant’è che oltre al mio lavoro ufficiale di buyer, ero diventata anche l’amica/consulente esperta di immagine di colleghi e amici (e anche qualche mio superiore).

Col tempo, vedendo che la cosa funzionava molto bene anche per gli altri, ho pensato di renderla la mia professione ufficiale. Mi sono quindi specializzata in consulenza di immagine business, con la miglior formazione al mondo, in quel di New York. Ho poi frequentato (e frequento tutt’ora) corsi di psicologia, portamento, comunicazione, marketing.

Ho unito tutto questo, l’ho applicato a me stessa.

Ed ecco che nasce:

Look Positioning – il primo e unico sistema di Professional Image Branding – esclusivo per imprenditori, professionisti e manager

Prenota la tua consulenza

CHI – NON – SONO

  • Non sono una Personal Shopper

    Sicuramente parte del lavoro si concentrerà sui tuoi abiti ma essendo specializzata nel settore business, ciò che mi distingue è che punterò a crearti un guardaroba che si adatta perfettamente a: settore in cui lavori, la tua professione, la tua azienda e le persone che frequenti.

    In poche parole dovrà essere: pratico, veloce da selezionare e specifico per te e la tua immagine professionale.

  • Non mi occupo di analisi dei colori

    La mia analisi su di te parte da come sei dentro, per poi far emergere chi sei e come vuoi apparire negli ambienti professionali in cui operi.

    Tutto questo non ha nulla a che vedere con i colori che “mettono in risalto il tuo viso”.

  • Non sono una Fashion Stylist

    Sicuramente la moda mi piace e la seguo ma non è su questo che si basa il mio lavoro. Il mio obiettivo è quello di creare l’immagine perfetta che tu vuoi ottenere, legata al tuo business.

    Il che significa, che ti deve rappresentare professionalmente al massimo.

Ma come funziona?

Dammi un’ora e mezza e ti mostrerò come anche tu, potrai avere SEMPRE un’ immagine professionale magnetica

A differenza degli altri, che solitamente dividono la consulenza in diverse sessioni, in più giorni, spesso lunghe e che devi incastrare perfettamente in “agenda”, io ho rispetto del tuo tempo.. so che ne hai poco!

Per questo, ho strutturato il sistema facendo in modo di ottimizzare al massimo la consulenza, che:

  • Non durerà più di un’ora e mezza
  • La facciamo via Skype

Come è possibile solo un’ora e mezza?

Ti assicuro che è un tempo più che sufficiente.

Con l’aiuto di un questionario, da me minuziosamente elaborato negli anni, grazie anche agli studi che ho fatto, ti farò un’intervista molto approfondita, nella quale andrò a fondo sui tuoi gusti, chi sei, cosa fai, il tuo stile di vita, che obiettivi hai, ecc..

Dopodiché, una volta finita la consulenza, analizzerò le informazioni emerse durante l’intervista, in ogni dettaglio.

Entro 48h ti elaborerò e invierò una vera e propria “scheda personale” che conterrà la tua strategia di Look Positioning, che ti consentirà di avere sempre un’ immagine professionale di successo, senza perdere troppo tempo col guardaroba.

Non ho bisogno di vedere il tuo guardaroba… mi servi tu!

Sono ben consapevole che l’approccio via Skype è controintuitivo e potrebbe sembrarti “poco professionale”.

La realtà è che, come ti ho spiegato, il mio obiettivo in questa fase è quello di darti un piano d’azione mirato, personalizzato e pronto all’uso, che ti consenta di essere sempre al top, in maniera comoda, facile e veloce.

L’intervista che ti farò infatti è molto elaborata e scava in profondità ma a differenza di altri, esso si basa sulla tua personalità.. non sul tuo guardaroba.

Questa, unita all’esperienza acquisita nel lavorare SOLO con imprenditori, professionisti e manager in diversi settori, mi è sufficiente per darti una soluzione efficacissima specifica per te.

Ecco perché, durante la consulenza non ho bisogno di vederlo.

Guarda cosa dicono di me




Testimonianza Manuela




Testimonianza Mary

Parliamo di costi?

La mia non è una semplice consulenza. E’ ciò che ti separa dall’immagine che dai di te oggi, all’immagine che vorresti che gli altri percepiscano di te, già da domani.

La scheda che ti darò, sarà uno strumento strategico che ti consentirà di creare da subito un impatto positivo nelle persone che incontrerai e ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi professionali. È un investimento su di te ..per te!
Il prezzo della consulenza, per ora, è di € 247.

Se ritieni che siano troppi, non c’è nessun problema. Probabilmente non sei ancora al punto di investire su te stesso o stessa e quindi mi spiace ma non posso aiutarti in alcun modo.

Se ritieni invece che siano troppo pochi per un servizio del genere e “qualcosa non ti torna”, probabilmente hai ragione.. è un prezzo basso.

Effettivamente, il mio è un servizio unico che ad oggi, nessuno è in grado di offrirti. Sono l’unica ad essere specializzata in Professional Image Branding e a lavorare esclusivamente con clientela business.

Devi però considerare che, come già detto, la consulenza in questa fase la faremo via Skype e dura un’ora e mezza.

Questo mi consente di non avere costi di “trasferta” di conseguenza, farti pagare un prezzo più alto in questo momento, in cui probabilmente non mi conosci ancora bene, non lo ritengo etico.

Per questo, preferisco farti partire da una consulenza che sia di grande valore ma allo stesso tempo anche “smart”.

Una volta fatta la consulenza, sarai poi tu a scegliere in totale libertà se seguire la scheda Look Positioning in autonomia oppure se lo vorrai, potrai anche accedere al servizio di consulenza “Premium”, in cui invece sarò io ad occuparmi di tutto al posto tuo.

Ho profondo rispetto del tuo tempo ed i tuoi soldi. Per questo voglio darti prima la possibilità di conoscermi e apprezzare il mio valore.

Ora devi decidere.

Se vuoi che gli altri ti vedano come un leader
devi anche apparire come un leader

Facci caso, tutti i veri leader hanno dei fattori in comune che vengono subito percepiti: fiducia, sicurezza, autenticità e professionalità.

Queste persone, anche in mezzo alla folla, le riconosci subito.. si distinguono.

Questo succede perché ciò che trasmetti dall’esterno, al primo impatto racconta anche come sei all’interno. La nostra mente funziona così!

Questo è ciò che io chiamo Look Positioning.

Ecco perché, se vuoi davvero iniziare anche tu a trasmettere un’immagine professionale che ti valorizzi sempre al 100% e ti posizioni immediatamente come un vero leader e per come vuoi apparire, ti invito a non attendere oltre e prenotare subito la tua consulenza.

Ti aiuterò a:
  • individuare e mettere in luce la “versione ideale di te”. In questo modo ti sentirai sempre a tuo agio come la persona che meriti di essere. Questa sicurezza si rifletterà automaticamente anche sugli altri.
  • fare in modo di confermare da subito ciò che gli altri si aspettano da te. Sarai sempre perfettamente riconoscibile e all’altezza di ogni situazione che dovrai affrontare.
  • levarti lo stress da “cosa mi metto”. Nel tuo guardaroba avrai solo vestiti adeguati e in 5 minuti, saprai sempre cosa indossare e cosa NON.
  • ottenere il rispetto che meriti da chiunque. Che siano tuoi clienti, colleghi, collaboratori, soci o superiori, avrai un aspetto sempre all’altezza.
  • non perdere opportunità. La chiusura di una trattativa difficile, un’incontro di lavoro con gente importante, una promozione nella tua azienda, un colloquio per nuovo lavoro che vorresti ottenere.

In qualunque situazione partirai sempre col piede giusto… c’è altro da aggiungere?

HAI DUBBI? RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI